Il Biennio in Visual Design e Integrated Marketing Communication (Diploma Accademico di Secondo Livello in Design della Comunicazione) associa a una solida formazione nel campo del marketing e della comunicazione, tradizionalmente affrontata in percorsi di matrice economico-aziendale, un ricco ventaglio di competenze artistico-espressive, anche in un’ottica di utilizzo delle nuove tecnologie, al fine di produrre veri output comunicativi. Attraverso il lavoro su brief reali, gli studenti possono mettere in pratica le capacità acquisite e seguire progetti di comunicazione complessi.
Durante il Biennio Specialistico gli studenti hanno l'opportunità di:
Dipartimento: Progettazione e Arti Applicate
Area: Communication and Graphic Design
Titolo: Diploma Accademico di Secondo Livello in Design della Comunicazione
Crediti: 120 CFA
Inizio: Febbraio 2025 - Ottobre 2025
Durata: 2 anni
Lingue: Italiano e Inglese
Campus: Milano e Roma
La nostra Faculty
Opportunità di studio e professionali
NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un periodo di studio all'estero come parte integrante dell'esperienza accademica.
Il Coordinamento Accademico, incaricato della gestione dei programmi di mobilità, facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali.
NABA conta oltre 70 accordi di collaborazione con accademie e università attraverso il Programma Erasmus+ in Europa e altri programmi di cooperazione internazionale con le università extra-europee.
NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l'attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Young & Rubicam, Ogilvy & Mather, Havas Worldwide, Leagas Delaney, Edizioni Condè Nast, Independent Ideas, Milano Venture Company, Provincia di Milano, Armando Testa, Carmi e Ubertis, Publicis, Upim, Arnoldo Mondadori Editore, Editrice Abitare Segesta, Lowe Pirella, McCann Erikson Corporation, McCann Erikson Italia, Saatchi & Saatchi, Velvet, Gruppo Editoriale L'Espresso, Il Sole 24 Ore, Lumen, Monster Italia, Publikompass, Comune di Milano, Harrods, Jannuzzi Smith, Emergency, Berlucchi Service, Leo Burnett, Giangiacomo Feltrinelli Editore, TBWA Italia, JWT, Hearst Magazine
AZIENDE
Il Biennio in Visual Design e Integrated Marketing Communication collabora o ha collaborato con: ADCI, Berlucchi, cosmoprof, Diesel, Ferrero, Fiera Milano International, Good 50x70 Association, Jacuzzi, Leo Burnett, Martini, McCann-Erikson, Procter & Gamble, Regione Lombardia, Roberta di Camerino, SCF, Smartbox, Start Milano
Continua il tuo percorso accademico:
Inizia la tua carriera. Tra le opportunità professionali: