Tutti i candidati devono fare domanda di ammissione ai corsi di Diploma Accademico di 1° e 2° livello, nonché ai Master di 1° Livello secondo le indicazioni previste per gli specifici programmi. La valutazione si compone di due fasi:
- Valutazione delle capacità tecniche da parte del Course Leader;
- Pre-valutazione dei titoli scolastici/accademici, inviati in formato di digitale, da parte dell’International Admissions Office.
L'esito della valutazione sarà comunicato direttamente agli interessati all'indirizzo e-mail indicato in fase di ammissione.
L’idoneità all’immatricolazione per i possessori di titoli esteri verrà confermata dopo il perfezionamento dell’immatricolazione, a seguito della valutazione conclusiva della Commissione di Valutazione dei titoli Esteri.
In Italia esistono inoltre specifiche disposizioni ministeriali che regolano l’accesso ai corsi di 1° livello, 2° livello e Master presso Istituzioni AFAM e Università secondo modalità diverse per studenti comunitari o equiparati e studenti non comunitari residenti all’estero (si vedano le relative norme ministeriali).
TEST DI AMMISSIONE