QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Chi è il Content Strategist?

Il Web Content Strategist è un professionista del digital marketing con competenze nella creazione di contenuti per le piattaforme online e nella progettazione di user experience.

Cosa fa un Content Strategist?

Il Content Strategist elabora la strategia per raggiungere gli obiettivi dell’azienda attraverso la produzione di contenuti di testo, di immagini, di video e pianifica la loro diffusione principalmente sui canali on line e sulle piattaforme digitali.
Nel suo ruolo, il content strategist spesso supervisiona il lavoro di un team di collaboratori con i quali, oltre a progettare e creare i contenuti, conduce ricerche di mercato per scoprire nuove tendenze, approfondisce la conoscenza del target e del pubblico di riferimento, studia i competitor.
Si occupa inoltre di stilare il calendario editoriale, di gestire la pubblicazione dei contenuti e di verificare il coinvolgimento del pubblico al fine di aumentare il grado di awareness e di incrementare i risultati della conversion.

Quali skills deve avere un Content Strategist?

  • Engaging Storytelling and strong Copywriting
  • Principles of Marketing and Business knowledge
  • Data Analysis
  • SEO
  • Digital and Technical savvy
  • Good Communication and Presentation skills
  • Empathy
  • Multitasking and organization skills

Come diventare Content Strategist?

Per diventare Content Strategist è necessario fare esperienza nel campo dell’editing per il web, nella creazione di contenuti digitali, nelle pratiche di SEO, nei ruoli del marketing digitale. Inoltre è importante leggere tanto ed essere continuamente aggiornati sulle novità digitali. Un percorso di formazione accademica verso questa professione include corsi di Comunicazione che prevedono insegnamenti di Marketing, Copywriting, Management, Social Media Strategy.

Cosa studiare per diventare Content Strategist?