Il Progetto
Lo scopo del progetto è inventare e progettare nuovi servizi e nuove funzioni che possano aumentare la qualità della vita dei giovani all'interno dell'ambiente di un campus universitario e in tutti i luoghi ad essa collegati.
Lo scopo del progetto è inventare e progettare nuovi servizi e nuove funzioni che possano aumentare la qualità della vita dei giovani all'interno dell'ambiente di un campus universitario e in tutti i luoghi ad essa collegati.
Care + è un servizio di concierge personale per studenti, il quale aiuta a migliorare la qualità della vita per gli studenti che vive in modo indipendente, lontano dal proprio paese d’origine . Care + supporta gli studenti con i problemi più comuni: documenti accademici e civili, servizi finanziari, servizi per la pulizia della casa e la sua manutenzione, posta, ecc. In questo modo il servizio lo studente è alleggerito dai principali generatori di stress.
Il progetto si basa sulla creazione di un servizio di spazio co-working notturno per studenti universitari. Un posto comodo che è completamente attrezzato per consentire agli studenti di lavorare di notte all’interno dell’Università, con l’aiuto di un’app digitale che gestisce l'organizzazione di tutto ciò che accade nella notte come: studiare, mangiare e momenti di divertimento.
We-R è un servizio cradle-to-cradle focalizzato sulle esigenze e le attività di un campus universitario; gestisce il riciclaggio dei rifiuti tramite dei consorzi; e i materiali possono essere riutilizzati dagli studenti come materiale grezzo.
Migliorare il benessere fisico e mentale è molto importante per il rendimento degli studenti universitari. Care Cloud è una piattaforma digitale per connettere gli studenti e supportarli nell'organizzazione di eventi e attività per il loro benessere fisico, sociale e mentale.
Project Leaders
Akshay Khandelwal, Leman Koksal, Nilufer Durmaz, Parul Agawal, Sarah Chatta, Sumit Verma, Takuya Fujimori, Woraveerin Jivacate, Lin Jiayi, Mingee Kim, Barkin Alaybeyoglu, Jana Aridi, Martina Biondi, Neer Mistry, Susan Noby, Adith Arjun Sundar, Bushiya Raj Kumar, Rohit Bisht, Vrinda Chhabra, Wamika Bansal, Giacomo Ghesini, Fabio Aurelio, Emanuele Torrisi, Mingdi Li, Yan Shunqui
50 studenti provenienti da 6 differenti aree disciplinari, 6 prestigiose aziende internazionali, coinvolte attraverso 20 rappresentanti aziendali, insieme a 5 mentor, scelti all’interno della Faculty dell’Accademia: questi sono i numeri che hanno contraddistinto la prima Digital Design Marathon!
Gli studenti coinvolti sono stati chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea il portato iconico di Negroni che, con i suoi oltre 100 anni di storia, ha contribuito allo sviluppo della comunicazione di brand in Italia
Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.