Il Progetto
50 studenti provenienti da 6 differenti aree disciplinari, 6 prestigiose aziende internazionali, coinvolte attraverso 20 rappresentanti aziendali, insieme a 5 mentor, scelti all’interno della Faculty dell’Accademia: questi sono i numeri che hanno contraddistinto la prima Digital Design Marathon, che si è svolta il 6 e il 7 giugno, per la prima volta completamente in digitale grazie a webinar live, contenuti registrati e virtual room.
Una sessione creativa di 48 ore, basata sull’approccio del Design Thinking, che ha coinvolto una selezione di studenti di NABA in una sfida basata su più brief co-progettati da NABA e dalle aziende partecipanti: Cisco Systems, PoliS-Lombardia, LEGO®, MM, Sodexo Italia e ATPL.
Tema generale della Marathon è stato “Tomorrow is urgent”, scelto dall’Accademia per stimolare gli studenti a indagare i possibili scenari di innovazione e cambiamento di NABA e delle forme di collaborazione con le aziende nel prossimo futuro post-pandemia, attraverso lo studio di soluzioni applicabili nell’immediato per consentire in tal modo di elaborare proposte anche su campagne già in corso.