QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

In partnership con: NEGRONI

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction si sono aggiudicati uno dei cinque premi della prima edizione dell’Accademia della Stella Negroni, il progetto nato in occasione dei 90 anni di Negronetto con l'obiettivo di scoprire, illuminare e sostenere i talenti del nostro paese negli ambiti che meglio rappresentano le eccellenze del made in Italy.Per la prima edizione dell'Accademia, Negroni ha fatto un viaggio nel mondo della creatività, uno degli ambiti di eccellenza italiani riconosciuti in tutto il mondo. Gli studenti coinvolti sono stati chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea il portato iconico di Negroni che, con i suoi oltre 100 anni di storia, ha contribuito allo sviluppo della comunicazione di brand in Italia.Una giuria ha decretato i talenti creativi che, utilizzando diversi stili, si sono saputi distinguere per originalità, estetica, impatto comunicativo, abilità tecnica e ricerca di un linguaggio semantico ed estetico che raccontasse il marchio, la sua storia ma anche la sua fruizione contemporanea.

Area: Communication and Graphic Design
Corso di Studi: Graphic Design
e Art Direction
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: Negroni

Project Leaders

Laura Bottai
Laura Bottai
<p>Laura Bottai, nata a Genova nel 1971, diplomata alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, ha collaborato come Graphic Designer nell'area Corporate Design di EBS Consulting, Prague International Marathon, Czech federation Basketball, Publicis, Republic Lab, Arnoldworldwide Design (Gruppo Havas, Milano), Angelo Colella, Milano Ad, Carpediem Milano, ha realizzato progetti editoriali per la Arnoldo Mondadori Milano. Collabora con studi di comunicazione nel campo del graphic design e insegna Metodologia della progettazione, Brand identity e Progettazione della professionalit&agrave; nel Triennio di Graphic Design e Art Direction NABA.</p>
Antonio Anaclerio
Antonio Anaclerio
<p>Nasce a Genova il 25 aprile 1969 e dopo le scuole superiori, frequentate a Torino, approda a Milano dove si iscrive al corso quadriennale di Art Direction e Graphic Design in NABA.</p> <p>Dopo il diploma accademico, conseguito nel 1994, inizia a lavorare presso lo Studio Colella e contestualmente diventa assistente di cattedra dello stesso Colella in NABA.</p> <p>Da allora, alterna l&rsquo;intensa attivit&agrave; accademica al lavoro di Graphic Designer, dapprima in diversi studi grafici e agenzie e infine come consulente freelance per clienti diretti e agenzie.</p>
Piero Bagolini
Piero Bagolini
<p>Piero Bagolini dopo la maturit&agrave; scientifica e 11 esami al Politecnico di Milano, Facolt&agrave; di Architettura, si propone alla Michele Rizzi e Associati che lo battezza subito copywriter, padrino Lele Panzeri, una colonna della creativit&agrave; italiana. In una carriera quasi trentennale raccoglie un bottino di grande esperienza e riconoscimenti. Un Leone d&rsquo;argento a Cannes (Shape dimagrante), numerosi premi dell&rsquo;ADCI Art Directors Club Italiano e la collaborazione con importanti agenzie: Italia/BBDO, FCA/SabbatiniBaldoniPanzeri, DMB&amp;B, BGS/D&rsquo;Arcy, Sanna&amp;Biasi, Publicis, Republic, Neos, Arnold Worldwide.</p>
28
Studenti

ANITA CARPINTERI, GIULIA GERMANI, SIMONA MANZOLI, NDREA PROTTI, LUCA SPINELLI, CAMILLA FRACASSI, CATALINA CAZAC, FILIPPO DE BERNARDI, MATTIA FASO, DANIELE MOLLICA, GIACOMO RAPISARDA, GAIA DE NAPOLI, MATTEO FANTACI, MATTEO MAMELI, MARIA VITTORIA NAVATI, GIANNETTI MATTEO, ELAD ANDREW JR, MULAS WILLIAM ROBERTO, NICOLO ETIOPIA, MARGHERITA MORANDO, VALERIO PASTAFIGLIA, SUSANNA CAVENAGHI, CAMILLA RUI, CLAUDIA VERONELLI, EDOARDO VILLA, ARIANNA AIELLO, BEATRICE BORSARI, ALESSANDRA FABRIS, SARA SOZZINI

Progetti simili

Workshop
Behind The Canvas_Bombay Sapphire

Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.

Workshop
Thè Family

NABA e San Benedetto Thè presentano una nuova campagna social, ideata dagli studenti del Triennio di Graphic Design & Art Direction, per tutta la gamma Thè di San Benedetto.

Workshop
Notti Bianche del Cinema
_Alice nella Città

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, con la guida dei docenti del Laboratorio creativo, hanno ideato e realizzato la nuova immagine coordinata, ce comprende anche il logo, delle Notti Bianche del Cinema, l’iniziativa con cui Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, in collaborazione con la REGIONE LAZIO, partecipa alla campagna #soloalcinema, il nuovo piano nazionale di riapertura delle sale cinematografiche.