Un testo pensato per aiutare il lettore a comprendere il presente e a immaginare scenari futuri inediti, liberi e felici: “Una cosa come questa potrebbe andare bene? Antologia della comunicazione futura” è nelle librerie dal 25 gennaio. Curato da Patrizia Moschella (Communication and Graphic Design Area Leader) e Fabio Pelagalli (Course Leader dei Bienni Specialistici dell’Area Communication and Graphic Design), con clerobs e TheBoySlimFrank, il libro è il quinto della collana editoriale NABA Insights pubblicata da Quodlibet editore.

Il testo e la collana NABA Insights

“Una cosa come questa potrebbe andare bene?” muove da un’osservazione dell’attuale: la comunicazione è sempre più ibrida e mutante. Definizioni, ambiti professionali e discipline che, fino ad alcuni anni fa, erano chiari sono sempre più di frequente territori scivolosi e pericolosi. Il contagio reciproco fra concetti apre a nuove e inattese prospettive. Analizzando alcune voci distopiche, il volume ipotizza possibili sviluppi nel settore della comunicazione.

Diretta da Guido Tattoni (NABA Dean) e Italo Rota (NABA Scientific Advisor), la collana NABA Insights comprende una serie di concept book che raccolgono le riflessioni e gli spunti di ricerca inerenti alle diverse discipline dell'Accademia. Oltre a “Una cosa come questa potrebbe andare bene? Antologia della comunicazione futura”, della collana fanno parte “Dizionario teatrale” a cura di Margherita Palli (Course Advisor Leader del Triennio in Scenografia), “Disegnare un cucchiaio per cambiare la città” di Claudio Larcher (Course Leader del Triennio in Design) e Valentina Dalla Costa (Course Leader dei Bienni Specialistici dell’Area Design), “Utopian Display. Geopolitiche curatoriali” a cura di Marco Scotini (Visual Arts Department Head), “Il Rettangolo Elettrico” di Simone Sarasso (autore e docente NABA).

Mostra del Cinema di Venezia 2024: NABA con Giornate degli Autori e Cinematografo

In occasione dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, NABA, Cinemat...

Upside Down-Urban Postcards G0081

La partecipazione di NABA a Upside Down-Urban Postcards G0081: il coinvolgimento degli studen...

NABA partecipa a “FAIR GAME”: l’iniziativa

NABA annuncia la partnership con Hacer Creativo, UT-HUB (Magic Fennec Training Centre), Royal...