Il Progetto
Gli studenti dell'area di Graphic Design di NABA hanno sviluppato diverse proposte per la nuova campagna pubblicitaria per il tè San Benedetto, basata su nuove immagini fresche per i tre sapori della bevanda.
Gli studenti dell'area di Graphic Design di NABA hanno sviluppato diverse proposte per la nuova campagna pubblicitaria per il tè San Benedetto, basata su nuove immagini fresche per i tre sapori della bevanda.
Ispirandosi alla campagna San Benedetto “I Love You” con Cindy Crawford firmata da Gabriele Muccino, si chiede di realizzare la grafica delle nuove lattine San Benedetto. Lo spot trasmette un mix di emozioni per esprimere al meglio il legame con la purezza, la storia e la tradizione italiana e bellezza rappresentati dalla testimonial, a suo agio con sé stessa e gli altri. Una bellezza fatta di piccole attenzioni, di armonia ed equilibrio, gli stessi valori che l’attrice ritrova nel Thè San Benedetto.
"La natura ha un'essenza che si esprime bene in un abbraccio tra Madre Terra e i suoi frutti. L'abbraccio, come forma di unione. Semplicità, leggera ma mai superficiale. La fonte di ispirazione sono stati i disegni e la tecnica dello spazio negativo, e la gestalt. La sfida era rendere il gusto comprensibile, attraverso l'abbraccio".
Video
Project Leaders
Brisse Charlene Jaquez, Flavia Marques, Liliana Principato, Rebecca Avalli, Simone Citron, Giuditta Zorzi, Martina Ambrosi, Valentina Bergna, Beatrice Danieli, Ilaria Pavone, Valentina Baronchelli, Sara Berardi, Federico Croci, Giorgia Di Lernia, Sofia Calgaro, Marco Cocozza, Giulia Ditel, Francesca Rossi, Francesco Conte, Filippo Finati, Francesca Montali, Consuelo Crespi, Dario De Stefano, Viola Masci, Lorenzo Paoletti, Riccardo Guidazzi, Domenico Carnimeo, Neva Florian, Marina Rocco, Alessia Tempestini, Federica Terenghi, Paola Pozzar, Edoardo Gaviglio, Roberto Marsanasco, Gabriele Mainente, Erica Caimi, Raffaella Sabella, Francesco Sbarra, Sijie Hong, Edward Alemanno, Yi Luna Lu, Denise Sagucio, Davide Avaltroni, Dennis Scotti, Alessandro Termine, Elena Casartelli, Daniele Franchi, Valeria Giovannini, Zeng Bi Zhan, Sara Cillerai, Marinela Lleshi, Isabella Petricca
Martina Guandalini, Francesca Liantonio, Maddalena Pesaresi, Enrico Rossin, Emanuele Rotoli, Ludovica Aguiari, Diana Laurenti, Giulia Torsiello, Elena Andrei, Giulia Barillaro, Danilo Casile, Paola Convertino, Mohamed El Habak, Sabrina Copertini, Anne-Sophie Maffezzoli, Veronica Marchiano, Giorgio Funaro, Federico Lo Presti, Luca Moro, Raul Taboada, Stefano Foschini, Marco Radaelli, Daria Miricola, Giorgia Bellondi, Leonardo Losio, Miriam Musumarra, Roberto Gualandris, Diego Zanchi, Samuele Sanguinetti, Luca Ariaudo, Alessandro Cassera, Francesco Fanizza, Andrea Zincolillo, Alessandra Mangiarotti, Angelica Lazzarini, Diana Uvidia, Beatrice Dehò, Greta Ghinelli, Simone Bollino, Darrel De Luna, Lorenzo Luciani, Federico Protti, Alice Falcone, Martina Morandi, Federico Manuli, Lisseth Sanchez, Cappelletto, Pastore, Tentori, Maggiano, Papa, Xu, Claudia Bagnoli, Valentina Piazza, Federico Simeoni, Giada Formolli.
Il concorso ha chiesto un’esplorazione creativa sul tema delle origini della cultura del tè, avendo sempre come riferimento l’Oriente, come Cina e Giappone, ma anche la cultura indiana. Gli elementi provenienti dal risultato della ricerca sono stati integrati al contesto grafico dell’oggi, mantenendo un linguaggio continuo di colori e di elementi che compongono il sistema.
San Benedetto, una delle più importanti aziende di bevande, ha lanciato un concorso di progettazione grafica per la creazione di nuove lattine per un’edizione speciale. Gli studenti sono stati chiamati a disegnare tre etichette con tre differenti gamme di colori e grafiche, per evocare i nuovi gusti del the San Benedetto. Il color acqua marina per il tè verde con aloe vera, il rosa antico per il gusto pesca e infine, il giallo pastello per indicare la bevanda al limone.
Gli studenti coinvolti sono stati chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea il portato iconico di Negroni che, con i suoi oltre 100 anni di storia, ha contribuito allo sviluppo della comunicazione di brand in Italia