Il rispetto per l’ambiente ispira i progetti grafici degli studenti del Biennio Specialistico in Visual Design e Integrated Marketing Communication. In occasione del Forum Spazio Aperto, sono stati presentati i lavori volti a promuovere Milano Bike City — programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alle forme di mobilità sostenibile, che si è tenuto presso Cascina Nascosta su iniziativa di Legambiente Lombardia.
L’identità visiva di Milano Bike City
Guidati dalla docente NABA Ester Manitto e da Massimiliano Martinelli, gli studenti del corso di Rebranding del Biennio hanno sviluppato una serie di identità visive dedicate alla promozione e allo sviluppo di reti sociali e percorsi che migliorano la qualità della vita dei cittadini. Le idee si sono distinte per originalità e freschezza, sono state apprezzate per la capacità di cogliere gli stimoli e per la visione creativa. Molte sono le realtà cittadine che hanno aderito al programma di Didattica Diffusa che da sempre contraddistingue la metodologia formativa del Corso.
L’evento presso Cascina Nascosta ha visto la presenza di Arianna Censi (Assessora alla Mobilità del Comune di Milano). Sono, inoltre, intervenuti Fabio Pelagalli (Course Leader dei Bienni Specialistici in Visual Design e Integrated Marketing Communication e in User Experience Design), Angelo Barney Lisco (Ciclocentro Cascina Nascosta), Ilaria Fiorillo (Milano in Bicicletta), Daniele Dell’Aquila (Comitato Velodromo Vigorelli Massa Marmocchi), Federico Del Prete (Responsabile mobilità e spazio pubblico di Legambiente Lombardia), Giovanni Morozzo (Responsabile di Milano Bike City) e Andrea Causo (Direttore generale Legambiente Lombardia).