Nell’ambito di Rome Future Week, la settimana di eventi su innovazione e futuro diffusi in tutta Roma che si terrà dal 16 al 22 settembre, il 18 settembre dalle ore 9 il Campus NABA di Roma (Via Ostiense 92) ospiterà la seconda edizione di Conn@ctions, l’evento dedicato alle relazioni umane nel mondo del lavoro, organizzato da Buono & Partners con l’Accademia come main partner.

 

NABA presenta Conn@ctions: il programma dell’evento

Il programma di questa edizione di Conn@ctions prevede quattro stimolanti panel:

 

  • Creatività e IA: possibili dialoghi – a cura di NABA;
  • Ageless Relationships: le relazioni in azienda tra diverse generazioni;
  • Terzo Settore: motore di relazioni ad alto impatto;
  • Ecosistemi e Territori: persone, progetti e proposte.

 

Il primo panel, curato da NABA, esplorerà le connessioni tra creatività umana e intelligenza artificiale con riferimenti agli ultimi sviluppi e analizzando come questi due mondi possano dialogare e influenzarsi reciprocamente in diversi contesti. Modererà Enrico Cattaneo (Editor in Chief di MIT Technology Review Italy) e parteciperanno alla conversazione Silvia Simoncelli (Head of Education, NABA Roma), Vinicio Canton (Sceneggiatore, Membro fondatore di WGI e docente NABA) e Vincenzo Cuccia (Media Design, New Technologies and Set Design Area Leader).

 

Durante l’evento verrà inoltre presentato un white paper - realizzato da Buono & Partners, Eggup | Zucchetti e YourGroup - sulle soft skill che caratterizzano i c-level italiani. Questo documento offrirà un'analisi approfondita su un’osservazione decennale sul tema delle competenze trasversali, fondamentali per la leadership aziendale.