Complimenti alle studentesse del Triennio in Graphic Design e Art Direction Itziar Soto Sànchez e Valeria Polanco Torres, vincitrici dell’edizione 2021 del concorso Socially Correct dedicato agli studenti delle scuole di arte e comunicazione, nella campagna sociale “Mai Più Soli – Cure Palliative Pediatriche: un diritto e un dovere”, a sostegno del progetto promosso dalla Fondazione Maruzza.
La loro campagna, sviluppata sotto la guida di Filippo Rieder, docente del corso di Art Direction 2 – Campagna integrata del secondo anno del Triennio, è stata presentata nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto sabato 10 luglio 2021 durante l'evento Socially Correct.
Il concorso annuale, organizzato dall’associazione “Paolo Ettorre - Socially Correct”, in collaborazione con la Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto e l’agenzia Saatchi & Saatchi ha tre obiettivi: creare un senso di responsabilità sociale nei giovani talenti, sensibilizzare l’opinione pubblica su uno specifico problema sociale e premiare l’eccellenza creativa italiana.
Alle due studentesse sarà proposto uno stage curricolare presso la prestigiosa agenzia di comunicazione Saatchi & Saatchi come coppia creativa, ricoprendo rispettivamente i ruoli di Art director e Copywriter.
Cover: Ph. Federico Mantova