NABA presenta UnExhibit - Evento annullato
A seguito delle ultime evoluzioni della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus COVID-19, l’opening di “UnExhibit #2 Waiting Room: the quick brown fox jumps over the lazy dog” previsto per venerdì 28 febbraio è sospeso e sarà riprogrammato in data da destinarsi.
NABA è lieta di presentare i due appuntamenti di “UnExhibit”, duplice format espositivo sviluppato dagli studenti del corso di Allestimento - tenuto dai docenti Elvira Vannini e Marko Tadič - del Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali.
A partire da una riflessione sui parametri dell’exhibition-making, i due momenti espositivi, dalle tematiche apparentemente opposte ma complementari, costruiscono una riflessione critica sul vivere comune mediante i meccanismi che lo compongono: linguaggio, architettura utopica, storia e tecnologia. Le strutture e le opere in mostra rappresentano un espediente (anti) narrativo per indagare modalità collettive e generare forme all’interno dell’esposizione.
UnExhibit #1
Somewhere Along the Lines
OPENING: venerdì 21 febbraio ore 18:30
Studioeo, Via Giacinto Bruzzesi 25, Milano
In “Somewhere Along the Lines” le diverse linee espositive si organizzano in un sistema spaziale reticolare e policentrico. Nel tentativo di ristabilire un’assenza gerarchica tra uomo e natura, le strategie del display creano una condizione rizomatica di patterns multidirezionali in contrasto con la conformazione ad albero dell’archivio occidentale.
EVENTO SOSPESO
Sarà riprogrammato in data da destinarsi
UnExhibit #2
Waiting Room: the quick brown fox jumps over the lazy dog
Opening: venerdì 28 febbraio ore 18:30
Studioeo, Via Giacinto Bruzzesi 25, Milano
Un’indagine sui molteplici attraversamenti possibili all’interno di una società in cui le complessità vengono ridotte a un ragionamento dualista.
Il display della mostra conduce in un ambiente in cui i vari livelli di linguaggio e incontro sono intrecciati, spazi in cui si invita il visitatore a sfidare le ostilità e provare a stare nello spazio, a percorrere e attraversare.