NABA è orgogliosa di annunciare la vittoria di numerosi premi ai D&AD New Blood Awards 2020, risultando tra le accademie più premiate a livello internazionale e ottenendo un oro (Yellow Pencil) e due bronzi (Wood Pencil).
Andrea Cornali, Sarah Alexander, Francesco Fanizza, Deniz Eroglu, Lianne Van Lierop, studenti del Master Accademico in Creative Advertising, con la tutorship dei docenti Luca Pedrani, Hana Kovacevic ed Eleonora Bartozzi, si sono aggiudicati la Yellow Pencil, assegnata al progetto Burger King's Burger Pooling, che mira a innovare il servizio di delivery del celebre fast food per renderlo al contempo più rapido e sostenibile.
La prima Wood Pencil è stata assegnata a The water path, progetto concepito per HSBC da Anna Carolina Nicoletti, Alessandro Silva de Oliveira, Luca Castelli, Carlo Antonio Romano e Giulia Tofi, studenti del Biennio Specialistico in Design della Comunicazione, guidati dal docente Luca Campagnoli, allo scopo di generare awareness sullo spreco quotidiano di acqua e materiali plastici negli aeroporti italiani.
La seconda Wood Pencil è stata infine assegnata al progetto The King Chat, ideato per Burger King dagli studenti del Biennio Specialistico in Design della Comunicazione Leonardo Pedergnani, Fabio Colombo, Antonio Mazzei e Rui Hu, con la tutorship del docente Luca Campagnoli, nel quale viene proposta una chat che arricchisca l’app del brand per generare un dialogo diretto con i suoi clienti.
Dal 1962, il premio D&AD ha ispirato una comunità di pensatori creativi celebrando e stimolando i migliori lavori nel settore pubblicitario, e rappresenta un importante riconoscimento a livello internazionale. Clicca Qui per scoprire i progetti vincitori.