Complimenti a Xu Mengying, studentessa del Biennio in Interior Design, il cui progetto è stato premiato come il migliore tra quelli presentati dagli studenti NABA per il concorso istituito da Saglietti Group in collaborazione con l’Accademia, per dar loro l’opportunità di progettare un espositore o un corner esperienziale per Teknikwood, uno dei brand di Saglietti Group.
Il progetto della studentessa Xu Mengying, il "Castello" di Teknikwood, è un corner espositivo esperienziale progettato per i piccoli clienti del marchio, specializzato nella produzione di giocattoli e aree gioco per bambini. Il progetto semplifica la forma complessiva del castello, assemblato con scatole multistrato in betulla, che ne sono gli elementi di base e lo rendono modulabile per l’inserimento all’interno di centri commerciali, grandi librerie e bookshop, a seconda delle diverse esigenze.
La vincitrice del concorso avrà la possibilità di implementare il suo progetto direttamente in azienda dove potrà seguire l’ingegnerizzazione e la prototipazione del suo lavoro nel corso di un’esperienza formativa.