NABA partecipa al Virtual Design Festival

NABA è lieta di annunciare la sua partecipazione al Virtual Design Festival, il primo festival di design digitale internazionale promosso da Dezeen in collaborazione con Ventura Future, insieme ad altre prestigiose accademie internazionali.

Il Festival ha scelto di raccontare “Dots”, progetto di tesi a cura degli studenti del Triennio in Design Chiara Torterolo e Luca Vernieri con la supervisione del Course Leader del Triennio Claudio Larcher, che sarà visibile al pubblico a partire dal 29 aprile alle ore 12.

“Dots” è una reinterpretazione sperimentale della celebre gomma progettata da Franco Albini e Franca Helg nel 1962 appositamente per la pavimentazione della Metropolitana di Milano. Questo materiale 100% made in Italy, storico e iconico per via del grande valore a livello di grafica e design, è stato utilizzato per una nuova collezione di arredi – tre tavolini, tre cestini e una console - che rovescia i normali parametri di uso, ridefinendone le dinamiche, il contesto e l’espressione.
Il progetto riflette a pieno la metodologia didattica dell’Accademia, costantemente diretta verso l’innovazione e l’interazione dinamica con il contesto artistico e professionale.   

Il Virtual Design Festival, in corso dal 15 aprile al 30 giugno 2020, è nato per consentire a designers, aziende e istituzioni di presentare al pubblico internazionale i propri concept, progetti e prodotti, anche in questo periodo storico unico e particolare.  

Per maggiori informazioni visita www.dezeen.com/vdf

QS World University Rankings® by Subject 2024

Anche per l’edizione 2024, NABA è stata riconosciuta da QS World Unive...

I progetti NABA premiati alla XXII edizione dello Spot School Award

Sono quattro i progetti dell’Area Communication and Graphic Design che si aggiudic...

NABA premiata ai Panda d’Oro Gala Awards 2023

Un appuntamento che celebra le eccellenze italiane che producono valore in Cina, un riconosci...