Il Triennio in Creative Technologies sbarca su GitHub

Il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus ha condotto l’Accademia ad attuare una rapida e innovativa riorganizzazione della didattica e dei suoi servizi in modalità digitale. Il Triennio in Creative Technologies ha prontamente reagito perfezionando da subito un efficace accordo con GitHub.

GitHub è un servizio web e cloud-based, fra i più avanzati al mondo, che aiuta gli sviluppatori ad archiviare e gestire il proprio codice e a tracciarne e controllarne le modifiche. All’interno di GitHub si trova GitHub Campus Program, l’insieme degli strumenti di classe professionale dedicati a studenti e docenti per avvicinare il mondo lavorativo e quello accademico.

Sbarcando su GitHub, NABA si unisce alle migliori scuole del mondo e numerose altre istituzioni internazionali non accademiche con l’obiettivo, secondo Emanuele Lomello e Marco Secchi, rispettivamente Course Leader e docente del Triennio in Creative Technologies e promotori dell’iniziativa, di fornire agli studenti uno strumento innovativo, potente e professionale di gestione del proprio lavoro, singolo e collettivo, secondo metodi di creazione e condivisione dei contenuti estremamente contemporanei, garantendo attraverso questo strumento la qualità del proprio operato digitale.

Per maggiori informazioni su GitHub visita il sito github.com o clicca QUI