Complimenti a Giacomo Manzotti, docente ed ex-studente del Triennio in Media Design e Arti Multimediali NABA, il cui cortometraggio d’animazione sperimentale “The Immortality of the Crab” è entrato in selezione all’Ann Arbor Film Festival, il più antico e tra i più prestigiosi festival di cinema sperimentale al mondo, dopo essere stato in selezione in altri 15 festival internazionali.
“The Immortality of the Crab” è stato girato su pellicola Super 8, realizzato con montaggio in camera e senza postproduzione.
Le animazioni sono state prodotte su 1125 fotogrammi di cartone e la colonna sonora originale è stata creata ricorrendo esclusivamente a suoni campionati manipolando il cartone stesso. La realizzazione del corto ha richiesto 25 giorni di lavoro, 34 ore di riprese e molteplici materiali di produzione per un risultato finale della durata di 2 minuti e 20 secondi.
“The Immortality of the Crab” è disponibile a questo indirizzo: https://vimeo.com/347293219.
Date le limitazioni dovute all’emergenza Coronavirus, il programma del festival di Ann Arbor sarà disponibile solo in streaming dal 24 al 29 marzo 2020 qui: https://www.aafilmfest.org/58aaff-live-stream
Credits
Regia e Animazione: Giacomo Manzotti
Direzione della fotografia e camera: Mario Zorzi
Sound Design: Sonicmeal di Giacomo Maraboli e Fabio Sirna