Il Progetto
NABA torna con una nuova Design Marathon, il format dell’Accademia giunto alla sua decima edizione, che si è svolta tra il 12 e il 14 marzo completamente in digitale, in collaborazione con Milano & Partners, l’agenzia di promozione ufficiale di Milano, che con il brand YesMilano promuove la città per attrarre nuovi visitatori, talenti e investimenti.
In questa edizione del workshop intensivo di 48 ore, NABA e YesMilano hanno sfidato 50 studenti delle Aree Communication and Grapghic Design, Design e Media Design and New Technologies, divisi in 10 gruppi, a elaborare progetti innovativi e che rispondono alle esigenze attuali di una città come il capoluogo meneghino. Il brief dal titolo “Milano neighborhood by neighborhood” ha infatti coinvolto gli studenti dell’Accademia nell’ideazione di una campagna di comunicazione sviluppata attorno al tema della riscoperta della dimensione dei quartieri milanesi, a partire dalle domande “Come può il design portare i quartieri e le loro molteplicità/diversità al centro dell’identità di Milano e nella coscienza di chi vive la città ogni giorno? Come si racconta un quartiere e cosa lo rende distintivo?”.