Il Progetto
Concorso artistico organizzato da NABA in collaborazione con Nescafé Dolce Gusto, che invita un'interpretazione creativa dal punto di vista artistico dei 35 gusti del caffè Dolce Gusto.
Concorso artistico organizzato da NABA in collaborazione con Nescafé Dolce Gusto, che invita un'interpretazione creativa dal punto di vista artistico dei 35 gusti del caffè Dolce Gusto.
Video
In lingua spagnola, essere "al punto de caramelo" significa essere in vista dell'obiettivo ma non riuscire a raggiungerlo. La performance video mostra un'azione ripetuta ossessivamente e dell’ironia della sorte, nel tentativo di fare qualcosa sapendo già che sarà un fallimento.
Progetti selezionati (P-Z)
Credits
Giulia Pellegrini, Isabela Benshimol, Samantha Caligaris, Davide Dicorato, Lorenzo Fioranelli, Alessandro Francescatti, Mafalda Galessi, Mati Jhurry, Yoogin Kim, Giulia Manelli, Guia Patrucchi, Giulia Pellegrini, Raziel Perin, Chiara Principe, Margherita Ramella, Gabriel Stoeckly, Zuo Zhaomin
Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.
La collaborazione tra NABA e Yakult Italia, nata per valorizzare l’affascinante mondo della microbiologia attraverso le arti visive, con il progetto BACTERIART, from invisible to visible, che ha coinvolto gli studenti del Triennio in Pittura e Arti Visive e del Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali dell’Accademia, è culminata nell’evento digitale BacteriArt Day, che si è tenuto il 21 aprile.
Pop! Abitare, voce del verbo Popolare è una rivista dedicata agli abitanti delle case popolari del Comune di Milano. E 'stampato in più di 30 '000 copie e distribuito a tutti gli inquilini delle case popolari della città, direttamente nelle loro caselle di posta. Si tratta di un progetto promosso da MM Spa, che raggiunge oltre 50'000 persone.