La creatività degli studenti dell’Area Media Design and New Technologies incontra le potenzialità tecnologiche di HONOR Magic4 Pro. L’occasione è offerta dal concorso che chiama a interpretare il concept “The Power of Magic” attraverso l’ideazione e la realizzazione di video.

I filmmaker emergenti e i loro progetti per HONOR

Raccontare la magia del quotidiano attraverso una lettura personale: questa la sfida affrontata dagli studenti del Triennio in Cinema e Animazione*. I partecipanti sono stati coinvolti direttamente nella produzione di video sotto la supervisione di Samuele Romano (regista e docente NABA) e di Stefania Carbonara (Videomaker e NABA Media Design and New Technologies Area Academic Assistant).

Quattro sono i progetti selezionati per la loro capacità rispondere al brief di HONOR. “Blooming”, di Elena Chiocchini e Selin Zaimova, è un video girato in stop motion nel quale gli elementi floreali si alternano, mutano e si muovono in un crescendo enfatico. “4th Wall breaking”, di Tommaso Mazzarini e Vesellin Nedelchev, è un commercial in episodi che rivisita diversi generi cinematografici tenendo lo smartphone al centro dell’impianto narrativo. In occasione del contest, sono stati realizzati i primi due video: “Spy” e “Wildlife”. Bruno Barisic è invece l’autore di “Liberté” — progetto girato sulla costa croata, ricco di immagini intime e dialoghi cromatici suggestivi. Infine, “Radiant Dream”, di Aikaterini Niniou, racconta la magia riprendendo una performance distinta da un’estetica onirica e surreale.

 

*In attesa di approvazione da parte del MUR per la sede di Roma per l’A.A. 2022/23.