NABA annuncia la collaborazione con MSC Crociere, Rinascente Milano Piazza Duomo e l’agenzia Dentsu Creative per la realizzazione del progetto “La bellezza fatta su misura”, parte della campagna “In viaggio verso la bellezza” di MSC Crociere. Da questa collaborazione sono nate cinque installazioni artistiche inedite, ospitate dal 14 gennaio al 27 gennaio in altrettante vetrine della Rinascente a Milano in Corso Vittorio Emanuele – luogo iconico dello shopping nella città meneghina – e progettate da cinque studenti dell’Area Communication and Graphic Design e cinque dell’Area Design dell’Accademia. 

NABA in collaborazione con MSC Crociere e Rinascente Milano Piazza Duomo: le cinque installazioni in vetrina 

Le installazioni progettate dai nostri studenti - “La bellezza del mare”, “La bellezza dei sapori del mondo”, “La bellezza dello spettacolo”, “La bellezza del relax” e “La bellezza dell’esclusività” - nascono per raccontare il concept “Tailor-Made Beauties, la bellezza fatta su misura, rappresentando un viaggio attraverso i valori e le esperienze distintive che caratterizzano MSC Crociere: le emozioni vissute in mare, il piacere di gustare del buon cibo, l'intrattenimento, il relax e l’esclusività dell’MSC Yacht Club. 

Ogni vetrina, oltre a un allestimento a tema, è ornata da uno o più manichini vestiti con abiti coordinati, ognuno pensato per rispondere a un preciso concept.  

NABA in collaborazione con MSC Crociere e Rinascente Milano Piazza Duomo: gli studenti che hanno partecipato al progetto 

Gli studenti che hanno lavorato all'allestimento delle vetrine con le installazioni artistiche, guidati dai docenti NABA Paolo Giacomazzi e Alberto Bettinetti e dai direttori creativi dell’Agenzia Dentsu Creative, sono: 

  • Per l’Area Communication and Graphic Design: Jacopo Porro, Angela Deda, Giulia Napodano, Riccardo Pioggia e Martina Fraccaro; 
  • Per l’Area Design: Filippo Deodato, Giulio Roversi, Simone Barattin, Nattita Piyachoknakul e Lena Brkic.