NABA annuncia la terza edizione del NABA Design Award che, da un’idea di Claudio Larcher, presenta i migliori progetti di design realizzati dagli studenti del Triennio in Design e dei Bienni Specialistici in Product and Service Design e Interior Design durante lo scorso anno accademico. L’Award Ceremony, aperta al pubblico, si terrà il 22 giugno dalle ore 21.00 all’ARIANTEO Chiostro dell’Incoronata (in Via Milazzo, 9 a Milano). Per partecipare è necessaria la prenotazione a questo link: nella Sala 2 sarà possibile vedere l’evento dal vivo su prenotazione, mentre nella Sala 1, allo scopo di ampliare la possibilità di accesso in totale sicurezza, sarà possibile seguirlo in live streaming su di un maxi schermo. 

Alla cerimonia di premiazione interverranno Donato Medici, NABA Managing Director, Guido Tattoni, Direttore NABA, Italo Rota, NABA Scientific Advisor, Claudio Larcher, NABA Design Area Leader e Luca Poncellini, Progettazione e Arti Applicate Department Head di NABA.

10 le categorie che saranno premiate: progetto Interior Triennio; progetto Product Triennio; progetto Interior Biennio; progetto Product Biennio; Foto; Disegno; Materiali e innovazione; tesi Interior Triennio; tesi Product Triennio; tesi Interior Biennio. A questi si aggiunge il Miglior Progetto dell’anno scelto tra i più meritevoli e il nuovo Premio Giuria volto a valorizzare l’approccio progettuale di ricerca.

La giuria chiamata a valutare i singoli progetti è composta da professionisti e giornalisti del mondo del design quali Marco Sammicheli, Curatore per Design, moda, artigianato di Triennale Milano, il designer Giulio Iacchetti, Loredana Mascheroni, vice caporedattore di Domus, Silvia Nani, design editor del Corriere della Sera, oltre che da referenti dell’Accademia tra cui Italo Rota, NABA Scientific Advisor, Dante Donegani, NABA Design Advisor, Luca Poncellini, Progettazione e Arti Applicate Department Head e Claudio Larcher, NABA Design Area Leader.

Quest’anno il NABA Design Award è supportato da Magis, fondata nel 1976 e player internazionale, che è sempre rimasta fedele alla sua essenza: ridefinire gli orizzonti del design, che omaggerà gli studenti vincitori di ogni categoria con un Puppy, pezzo iconico disegnato da Eero Aarnio mentre il vincitore del “Miglior Progetto dell’anno” sarà premiato con la Chair_One, la sedia firmata da Konstantin Grcic.


Anche quest’anno i progetti finalisti nati dalla creatività e dall’esperienza formativa dei migliori studenti dell’Accademia, saranno raccolti in un catalogo curato da Claudio Larcher con progetto grafico di Atto, che colleziona i contributi della giuria, riflessioni libere e aperte sui molteplici aspetti del design contemporaneo e prospettive di futuri scenari.

 

NABA Design Award
22 giugno alle ore 21.00

ARIANTEO Chiostro dell’Incoronata, Via Milazzo 9, Milano
Accesso gratuito con prenotazione obbligatoria a
Questo Link