NABA è lieta di annunciare la sua partecipazione al Premio Nazionale delle Arti - sezione Design, la manifestazione nazionale è promossa dal MUR e è rivolta a tutti gli studenti italiani che si occupano di Design ed innovazione.
NABA rientra infatti tra le dodici istituzioni italiane che hanno risposto alla call per promuovere i lavori dei loro studenti, creati a partire dal tema di questa XV edizione: “Design sostenibile ed innovativo, che consideri la priorità dell’emergenza ambientale in atto e la disponibilità delle risorse nel rispetto delle diversità culturali”.
Il 14 settembre ha infatti inaugurato la mostra virtuale in realtà aumentata, disponibile fino al 24 settembre 2021 sulle piattaforme web istituzionali. Il 20 settembre ha visto l’apertura e l’inaugurazione della mostra fisica presso Isia Design Pescara, all’interno della quale sono esposti i progetti selezionati degli studenti NABA parte delle Aree Communication and Graphic Design, Design e Media Design and New Technologies: “Tre Miglia” di Matteo Brasili; “Borgomezzavalle: il paese degli specchi” di Miriam Re Cecconi, Nicole Eleonora Pizzi; “La vita sott’acqua” di Emmanuel Ektipah Bay; “Rare, Medium or?” di Sanjana Kadam; “Plastiglomerate” di Giovanni Tortora; “Re Boe” di Filippo Zonno. Nel corso dell’ultima giornata, il 24 settembre saranno premiati gli otto vincitori, in un evento disponibile in streaming sui canali di ISIA Pescara.