Rette Anno Accademico 2025-26
CITTADINI EUROPEI ED EFTA*
Il costo di ciascun anno accademico viene determinato dalla fascia di contribuzione di appartenenza, calcolata sulla base del reddito familiare equivalente (valutato in funzione della natura e dell’ammontare del reddito del nucleo familiare convenzionale cui appartiene lo studente, della sua ampiezza e della relativa situazione patrimoniale).
Sono previste 6 fasce di contribuzione:
fino ad arrivare ad un massimo di € 21.350. Gli importi riportati sono comprensivi di Tassa di immatricolazione, Retta di frequenza e Contributo alla didattica e sono riferiti a un anno accademico.
Al fine della determinazione della fascia di reddito di appartenenza e per maggiori informazioni in merito ti invitiamo a consultare la “Guida amministrativa” allegata nell'area download.
CITTADINI NON EUROPEI
Il costo per tutti i cittadini non europei è di € 21.600 per ciascun anno accademico.
Per i Master Accademici di Primo Livello la Retta di frequenza è fissa, pertanto non è da richiedere l’attribuzione di una delle fasce di contribuzione.
L’importo da versare (comprensivo di Tassa di immatricolazione, Retta di frequenza, Contributo alla didattica e Tassa di diploma) è pari a:
* La EFTA (European Free Trade Association) include Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera, che sono parte dell’area Schengen.