Gli studenti NABA incontrano professionisti di alcune delle più importanti realtà nazionali e internazionali. Dal 18 al 20 novembre si è tenuta, in modalità ibrida, la quattordicesima edizione di “Talent Harbour” — evento promosso dall’Ufficio Career Service & Alumni Relations dell’Accademia. Ormai consolidato nel tempo, il format rappresenta un’occasione unica per le aziende e i professionisti attivi nei settori Moda, Design, Media, Comunicazione, Scenografia e Arte di raccontarsi e mettere a disposizione di studenti e Alumni il proprio heritage e la propria professionalità, fornendo una visione sempre in linea con le richieste dell’industria creativa.
Talent Harbour: l’evento che unisce realtà aziendali e studenti
Nel corso dell’evento, quest’anno sia online che in presenza presso i Campus NABA di Milano e Roma, gli studenti dell’Accademia hanno avuto l’opportunità di scoprire oltre venti aziende leader nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, ascoltando oltre trenta relatori. Fra le realtà con cui sono entrati in contatto grazie a sessioni di domande e risposte moderate: Diadora, Citroen, Mattel, Notorious Pictures, NTT Data, Poltrona Frau, The Attico, Ciao People Comics e D-WOK.
Aperte da Simona Castagna Ferria Contin (NABA Career Service & Alumni Relations Manager), le giornate di incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro si sono svolte all’insegna dell’innovazione e dell’approfondimento. Durante gli interventi, sono state esplorate alcune visioni sul futuro delle professioni. Introdotti e moderati da Area Leader, Course Leader e docenti NABA, i rappresentanti delle diverse realtà hanno tenuto presentazioni e tavole rotonde, hanno fornito consigli utili sul mondo del lavoro e sulle figure professionali maggiormente richieste. Inoltre, gli studenti hanno avuto modo di interagire con loro grazie alle finestre di Q&A e la creazione di un Word Cloud come modalità per ricevere spunti e nuove riflessioni sulle tematiche emerse.