Gli #ErasmusDays 2022 danno l'opportunità di scoprire le potenzialità della Produzione Virtuale all'interno dei processi di apprendimento. In questa occasione NABA presenterà “ARS / La produzione virtuale e il futuro dell'apprendimento”, un progetto di ricerca in collaborazione con il SAE Institute Belgrado. L'evento pubblico sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell'Accademia il 13 ottobre dalle 14:00 alle 15:30.
Il progetto ARS e il programma di presentazione
Il progetto ARS nasce nell'ambito dei Partenariati nei percorsi di istruzione e formazione professionale, promossi e sostenuti dal Programma Erasmus+. Gli avvenimenti degli ultimi anni hanno evidenziato la necessità di sviluppare nuove ed efficaci forme di collaborazione a distanza, sia in ambito professionale che formativo. Il progetto ARS indaga le potenzialità della Produzione Virtuale attraverso l'ibridazione di elementi fisici e digitali, secondo il principio del "imparare facendo".
Dopo i saluti istituzionali di Guido Tattoni (Preside NABA) e la presentazione degli obiettivi del progetto da parte di Marija Koprivica Lelicanin (Ricercatrice e Coordinatrice accademica - SAE Institute Belgrado), il programma dei talk prevede una serie di presentazioni. Emanuele Lomello (Responsabile Laboratorio Media) esplorerà le tecniche, gli usi e le tecnologie della Produzione Virtuale. Andrea Maggiolo (Coordinatore del Corso di Laurea Triennale in Nuove Tecnologie per le Arti Applicate) introdurrà gli aspetti didattici e formativi. Per concludere, Predrag Milosevic (capo del dipartimento animazione VFX e Game Art - SAE Institute Belgrado) e Andreja Hamovic (capo del dipartimento cinematografico - SAE Institute Belgrado) esploreranno le potenzialità e i campi di applicazione del progetto.
#ErasmusDays 2022: informazioni sull'evento
Giovedì 13 ottobre dalle 14:00 alle 15:30
Evento pubblico, online sul canale YouTube di NABA.