NABA presenta la sua nuova campagna di comunicazione visiva che rimanda al “ventaglio di strumenti che sono insieme i compagni di viaggio e i frutti del lavoro dello studente” - come descritta da FIONDA, autore della terza edizione della creatività Made IN NABA.
La nuova campagna di comunicazione visiva Made in NABA: il concept
“Studiare in NABA è un’esperienza trasformativa, è una scelta che innesca cambiamenti fondamentali, è la scintilla che avvia la deflagrazione meravigliosa di un fuoco d’artificio, è un seme che esplode in un giardino magico di possibilità, di creature naturali e artificiali: è un mondo nuovo, tutto completamente da scoprire ma soprattutto da plasmare”, così spiega il concept della nuova campagna visiva NABA lo Studio torinese di comunicazione visiva e direzione creativa guidato da Roberto Maria Clemente, in questa occasione con la collaborazione dell'artista visivo Paradiso Discordia.
Sono proprio questi elementi immaginifici ad alludere alle infinite vie che si aprono in Accademia per lo studente, che si trova a esplorare nel suo percorso formativo il mondo della creatività e le sue infinite possibilità: grazie a strumenti innovativi e all’uso di linguaggi contemporanei connessi alla AI, fotografici, digitali e analogici, lo studente non è mero esecutore ma risulta il protagonista che guida la progettazione, sperimentando e confrontandosi costantemente con visual, software, materiali e tecniche diversi, pratiche artistiche e linguaggi trasversali.
FIONDA collabora con NABA dal 2020, a partire dal progetto per la brand identity rinnovata. Vanta una lunga esperienza in progetti in ambito culturale e sociale presso alcune delle principali realtà e istituzioni nazionali (Artissima, MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma e L’Aquila, Gallerie d'Italia a Torino).