NABA presenta la sua nuova campagna di comunicazione visiva basata sul concept della personificazione metaforica di elementi progettuali: strumenti di lavoro e artwork prendono vita, combinandosi tra loro.
Il concept della campagna istituzionale firmata FIONDA
È una performance con protagonisti dai colori saturi e dalle forme inusuali quella che va in scena attraverso il nuovo progetto di comunicazione visiva. Sei personaggi venuti da un universo fantastico si fondono e si muovono nella composizione fra elementi d’interni, tessuti, pennelli, squadre sovradimensionate e apparati tecnologici. Fondendosi e interagendo fra loro, gli oggetti incarnano la collaborazione fra le diverse Aree dell’Accademia: Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design, Media Design and New Technologies, Set Design, Visual Arts. Il rapporto sincretico fra figure e strumenti è il simbolo di un approccio didattico multidisciplinare orientato alla sperimentazione, in linea con il concept “Made in NABA”.
La creatività nasce da FIONDA — studio torinese di comunicazione visiva e direzione creativa guidato da Roberto Maria Clemente con cui NABA ha già collaborato per la brand identity rinnovata nel 2020. Nel loro background una lunga serie di progetti in ambito culturale e sociale fra cui Artissima, fiera dell'arte contemporanea a Torino, MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma e L'Aquila e Gallerie d'Italia a Torino.