QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

Un nuovo vestito per il "Green Dragon". Concorso di progettazione tra studenti per lo sviluppo di idee innovative per la reinterpretazione della tipica fontana pubblica della città di Milano (anche noto come "Le piccole vedove”).

Area: Design
Corso di Studi: Product and Service Design, Design
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: MM

 

Fuorisalone 2016, 15 Aprile

MM lancia la campagna per la riprogettazione delle famose fontane della città. Guarda il video con un colorato flash mob danzante.

Project Leaders

Dante Donegani
NABA Design Advisor
NABA Design Advisor
Dante Donegani
<p>Architetto e designer, dopo un Master in Design alla Domus Academy, ha collaborato con Marco Zanuso e Andrea Branzi e per la Corporate Identity di Olivetti. Nel 1993 ha fondato lo studio D&amp;L con Giovanni Lauda lavorando in diversi settori della progettazione. Ha disegnato prodotti per la casa e l&rsquo;ufficio per Isuzu, Memphis, Stildomus, Luceplan, Edra, Kelebek, Rotaliana, Radice, Viceversa. Tra i suoi progetti pi&ugrave; celebri: <em>Lisca </em>(Rotaliana, IF Product Design award 2005); Multipot (Rotaliana, menzione all'XXI Compasso d&rsquo;Oro 2008); la chaise longue <em>Passepartout</em>, (Edra), nella collezione permanente del MoMA di San Francisco e di Triennale Milano; <em>Agronica</em>, con Andrea Branzi, nella collezione del Centre Pompidou di Paris. Il suo lavoro &egrave; stato esposto alla Biennale di Barcellona, al Centre Pompidou, alla Triennale Milano, alla Biennale di Venezia. Ha diretto il Master in Design alla Domus Academy ed &egrave; nella Faculty NABA dal 2013.</p>
Matteo Ragni
Project Leader
Giuseppe Tucci
Project Leader
Mario Trimarchi
Project Leader
Valerio Apriliano
Project Leader
Laura Fele
Project Leader
52
Studenti coinvolti

Rita Mathe, Pablo Valls Pascual, Joan Guivernau Bartra, Giorgio Romairone, Catarina Madeira, Yi-Ting Chiang, Francesco Petracca, Barbara Hernandez, Andrea Violante, Meeratchata Rujinarong, Stefano Annese, Yu-Ting Tseng, Lauren Elena Moore,  Cem Yilmaz, Luo Yizhuo, Bel Barreiros, Suhas Hanumantha Raya, Liu Xuan Ming, Emanuele Merico, Jasmin Jayendra, Victoria Ponce, Orkun Yormazer, JuYa Hsiao, Yiming Jiang, Mayssa El Kaddoum, Huanghuang Chen, Fulvio Volpi, Yu Yue, Luo Binglan, Chen Li, Haiyan Jiang, Jiahao Shi, Gabriele Brambilla, Gregorio Vatrella, Andrea Castoldi, Edoardo Merati, Luca Pelucchi, Mattia Belotti, Giacomo Conti, Alessandro Maggio, Violeta Calfa, Michele Cipollone, Laura Angeli, Alberto Taddei, Elena Giuliani, Giuditta Russo, Peng Yu Dan, Xu Sheng, Selene Barattini, Maria Bonura, Lorenzo Sibug

Progetti simili

Workshop
Il Design dell'acqua
_MM

Gli studenti del Biennio di Product and Service Design hanno definito, insieme all'Azienda MM, una serie di collezioni di oggetti contenitori per l'acqua e di oggetti dedicati al merchandising della Centrale dell'Acqua.

Workshop
Acqua in scatola
_MM

La tua acqua. L’acqua di tutti. Il tema dell’acqua rimane un tema centrale a livello mondiale. Al di là dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, è la chiave per lo sviluppo e l’evoluzione non solo cittadina, ma planetaria. Gli studenti del triennio di Graphic Design & Art Direction hanno realizzato la grafica, il naming e la campagna promozionale del packaging delle confezioni in tetrapak imbottigliate da MM.

Pop! Abitare, voce del verbo popolare (Volume 2)
_MM

Pop! Abitare, voce del verbo Popolare è una rivista dedicata agli abitanti delle case popolari del Comune di Milano. E 'stampato in più di 30 '000 copie e distribuito a tutti gli inquilini delle case popolari della città, direttamente nelle loro caselle di posta. Si tratta di un progetto promosso da MM Spa, che raggiunge oltre 50'000 persone.