Nella premiazione che ha avuto luogo in remoto lo scorso 9 luglio, Novartis Ophthalmology ha selezionato i migliori progetti che gli studenti del Laboratorio Creativo del terzo anno del Triennio in Graphic Design e Art Direction hanno elaborato per il brand, a partire dal brief che li ha coinvolti nella realizzazione di contributi visivi ispirati alla degenerazione maculare senile, chiedendo loro di creare una narrazione attraverso le ecografie dalla diagnosi al risultato, per raccontare l’evoluzione in positivo della patologia.
Il progetto di Mariagrazia Ribatti, Inka Mantovani, Giovanna Sardina, Marco Sechi, è stato selezionato come il miglior progetto dal punto di vista della comunicazione clinica, quello di Sofia Norgaard Manara, Alice Mignogna, Martina Sara Pennino, è invece stato premiato come il più efficace per la comunicazione al paziente, e, infine, il progetto elaborato da Yuki Jifuku, Giulia Lissoni, Gregorio Giudici, Joaquin Lopez, Elisabetta Luisotto è stato premiato come il migliore dal punto di vista dello storytelling.
Cover: Terremoto, progetto di Mariagrazia Ribatti, Inka Mantovani, Giovanna Sardina, Marco Sechi