NABA annuncia la propria partecipazione a “Videocittà – Visual. Digital. Culture”, il festival dedicato alla visione e alla cultura digitale in programma dal 5 al 7 luglio 2024 presso il Complesso del Gazometro di Roma Ostiense (Via del Commercio 9/11, Roma), durante il quale mostrerà al pubblico il progetto di corso “ZERO NEGATIVO”. L’installazione è stata creata dagli studenti del corso di Computer Art del Triennio in Graphic Design e Art Direction del Campus di Roma di NABA, con la direzione artistica di MOTOREFISICO.
“Videocittà – Visual. Digital. Culture” rappresenta un osservatorio audiovisivo aperto e innovativo capace di scoprire e far conoscere le realtà trasformative delle immagini in movimento e di promuovere l’eccellenza della filiera produttiva e occupazionale dell’audiovisivo. Fondato da Francesco Rutelli e diretto da Francesco Dobrovich, il festival offre uno sguardo visionario sulle diverse discipline ed espressioni delle immagini in movimento attraverso proiezioni, AV performance,talk formativi e divulgativi, installazioni monumentali e immersive, videomapping e videoarte.
NABA partecipa a “Videocittà – Visual. Digital. Culture” con il progetto “ZERO NEGATIVO”
Il progetto “ZERO NEGATIVO” degli studenti è stato realizzato in collaborazione con MOTOREFISICO, un duo composto da Lorenzo Pagliara e Gianmaria Zonfrillo, entrambi architetti e designer con sede a Roma, che lavorano nel campo dell'interior design, dell'arte, del video making e dell'installazione artistica.
L’installazione, utilizzando la sincronia tra proiettore e laser, cattura l’essenza del sangue come fluido vitale con movimenti ritmici che richiamano la pulsazione del cuore. Le immagini rappresentano la riproduzione e la moltiplicazione delle cellule in un’esperienza visiva unica, proiettando così lo spettatore all’interno delle dinamiche del corpo umano.
NABA partecipa a “Videocittà – Visual. Digital. Culture”: i dettagli dell’evento
Da mercoledì 5 luglio a venerdì 7 luglio, dalle ore 10:00
Complesso del Gazometro di Roma Ostiense
Via del Commercio 9/11, Roma
Ingresso con biglietto acquistabile sul sito di Videocittà