NABA arricchisce la sua offerta formativa lanciando due nuovi Master Accademici: il Master in Luxury Brand Management per l’Area Communication and Graphic Design, e il Master in Interior and Living Design per l’Area Design.
Il Master Accademico in Luxury Brand Management
Il Master Accademico in Luxury Brand Management permette di acquisire tutte le competenze utili a ideare e gestire strategie innovative che valorizzino l'identità e il posizionamento dei brand di lusso, esplorando le dinamiche del settore e le tendenze emergenti che lo plasmano – come sostenibilità, innovazione digitale ed evoluzione delle esperienze di consumo di un pubblico di nicchia.
Grazie a un’alternanza di lezioni teoriche su temi come il branding emozionale, la comunicazione multisensoriale e la gestione strategica, e di workshop pratici di approfondimento condotti in collaborazione con aziende leader del settore, gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi con veri professionisti per imparare a sviluppare campagne di comunicazione, strategie retail esperienziali e soluzioni innovative per i mercati globali.
Il Master Accademico in Interior and Living Design
Il Master Accademico in Interior and Living Design offre l’opportunità di immergersi nell’universo del design d’interni e dell’abitare per progettare spazi che rispondano alle esigenze di un mondo in continua evoluzione. Gli studenti impareranno quindi a combinare funzionalità, estetica e innovazione, approfondendo le tendenze emergenti e le sfide del vivere contemporaneo.
Oltre a momenti dedicati all’apprendimento teorico, che affrontano temi attuali come l’ergonomia, la sostenibilità, i materiali innovativi e le tecnologie di progettazione digitali, il Master propone un percorso educativo basato sul learning by doing: gli studenti saranno coinvolti in workshop pratici e collaborazioni con aziende leader del settore per imparare a sviluppare soluzioni che ridefiniscano gli spazi dell’abitare con un forte approccio etico, estetico e orientato al futuro.