Dal 2020 al 2021, quasi cento studenti dell’Accademia sono stati coinvolti in un articolato programma di comunicazione commissionato da MM Spa — società pubblica di Milano che gestisce l’acqua. All’interno di quattro workshop è stato indagato un approccio alternativo e innovativo su questa risorsa fondamentale e, più in generale, sull’economia circolare. L’obiettivo: sensibilizzare cittadini e imprese verso le good practice da adottare quotidianamente. “Generazione Acqua” include trentotto progetti che saranno in mostra a Milano presso la Centrale dell'Acqua, dal 29 novembre fino al 15 gennaio. Di seguito, le informazioni sull’evento.
“Generazione Acqua”: informazioni sull’evento
Centrale dell’Acqua di Milano, piazza Diocleziano 5
Opening: martedì, 29 novembre, dalle 18:00
La mostra sarà visitabile fino al 15 gennaio, tutti i giorni dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:30
Accesso libero.
“Generazione Acqua”: credits
Progetto a cura delle Aree Design, Communication and Graphic Design e Fashion Design.
Hanno partecipato gli studenti del Biennio Specialistico in Product and Service Design, del Triennio in Interior Design, del Triennio in Graphic Design e Art Direction, del Biennio Specialistico in Textile Design.
Docenti NABA coinvolti: Matteo Ragni e Valerio Sommella (workshop “BE WATER”), Andrea Manfredi (“ESPLORARE L’ACQUA”), Luca Ferreccio e Silvia D’Alesio (“BRANDING LIQUIDO”), Marina Tonella (“WATER & TEXTILE”).
Oltre le mostre a Milano, gli altri eventi NABA
NABA Open Day: una panoramica sulla proposta didattica dell’Accademia, 16 dicembre, campus di Roma.
La Zattera: il talk di NABA sulla memoria dei popoli afgano, iraniano e curdo, 20 dicembre, Roma.
Storie di innovazione: il podcast su tecnologia e sviluppi innovativi, a partire dal 21 novembre, Spotify.