Preparare i giovani al mondo del lavoro, mettendo al centro la formazione e lo sviluppo di conoscenze e capacità che sappiano valorizzarne qualità e inclinazioni. È questo l’obiettivo del NABA Career Day che si è tenuto la scorsa settimana nel campus NABA di Roma. Una giornata intensa che ha visto partecipare rappresentanti aziendali di diversi settori creativi - cinema e animazione, grafica e comunicazione, nuove tecnologie e moda - con i quali si sono tenuti oltre 80 colloqui per stage e posizioni di lavoro.
L'evento, infatti, porta ogni anno le aziende in NABA e le fa incontrare con gli Alumni e gli studenti dell’ultimo anno preparandoli per un futuro professionale di successo e permettendo loro di fare veri colloqui in campus con aziende appartenenti al settore dell’area di studio. Prima dei NABA Career Day gli studenti di NABA hanno potuto inoltre partecipare a due incontri focalizzati sulla formazione comportamentale e lo sviluppo di soft skills – scoprendo come comportarsi ai colloqui, imparare a ricavarsi uno spazio del mondo del lavoro prendendo confidenza con le dinamiche più comuni e acquisire la giusta attitudine per emergere.
L’evento è stata anche l’occasione per celebrare il quinto anno consecutivo in cui NABA è stata riconfermata da QS World University Ranking come prima Accademia di Belle Arti in Italia e tra le top 100 del mondo per i temi di Art & Design.
Hanno partecipato al NABA Career Day Amedeo Ciaccheri (presidente municipio VIII di Roma), Martina Lascialfari (direttrice generale Fondo per la Repubblica Digitale) e Roberto Tropea (Sviluppo Lavoro Italia, società del Ministero del lavoro).