NABA annuncia la partecipazione degli studenti del Biennio Specialistico in Social Design alla Milano Arch Week 2024, festival internazionale dedicato all'architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città, promosso da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale Milano. Gli studenti saranno coinvolti in due eventi: il primo è “POPOLI UNITI”, che si terrà il 25 maggio dalle ore 17 alle 22 in via Popoli Uniti 30, Milano. Il secondo, invece, è “LA TERRA CHE NON C’È – Orticultura Sociale Urbana”, in programma il 26 maggio dalle ore 15 alle 19:30 presso Giardino della Madia Cooperativa Sociale Solidarietà COMIN (via Pimentel 5, Milano) con il patrocinio di Fondazione Comunità di Milano e Fondazione Cariplo.

 

Il festival, con la direzione artistica di Stefano Boeri, propone una serie di iniziative e incontri, con formati e nature diverse, diffusi in tutta la città per dare voce a differenti realtà, locali e internazionali, grandi e piccole, presentando soluzioni e progetti già realizzati, insieme a momenti di confronto, dibattito e riflessione.

 

NABA alla Milano Arch Week 2024: i progetti degli studenti ai due eventi

 

Nell’ambito dei due eventi “POPOLI UNITI” e “LA TERRA CHE NON C’È – Orticultura Sociale Urbana” verranno presentati i progetti realizzati durante il corso di Community design del Biennio Specialistico in Social Design con le docenti NABA Elisabetta Bianchessi, Serena Crocco, Irene Guida e con la regia dell’Associazione T12 Lab, a partire dal tema NATURA URBANA. I progetti sono installazioni effimere che dialogano con aree abbandonate e comunità fragili che le abitano e sono l’occasione per entrare in dialogo, insieme alla cittadinanza, con luoghi sconosciuti e segreti, costruendo processi di conoscenza e immaginazione insperati tra noi umani e con la natura urbana che ci circonda a differenti scale, attraverso dispositivi di design relazionale.

 

Entrambi i progetti sono stati realizzati dagli studenti Marta Prati, Marisol Beltrami, Adipa Klomchitcharoen, Camilla Capocelli, Claudia Marangio, Loren Avery Tripp, Andrea Congiu e Donatella Taraborelli.

 

NABA alla Milano Arch Week 2024: i dettagli degli eventi

 

“POPOLI UNITI”

Sabato 25 maggio, dalle ore 17 alle 22

Via Popoli Uniti 30, Milano

Ingresso libero

 

“LA TERRA CHE NON C’È – Orticultura Sociale Urbana”

Domenica 26 maggio, dalle ore 15 alle 19:30

Presso Giardino della Madia Cooperativa Sociale Solidarietà COMIN

Via Pimentel 5, Milano

Ingresso libero