Un momento di confronto sul recupero, il riciclo e la riduzione dei consumi: NABA partecipa a Milano Circolare — la due giorni di esposizioni, talk e laboratori che si terrà presso BASE Milano. Le Aree Design e Fashion Design saranno coinvolte nella sessione di talk “INSEGNARE LA CIRCOLARITÀ - Educazione e formazione, dalla teoria alla pratica” attraverso due interventi: “Economia circolare e utilizzo responsabile dei materiali” e “Risorse e idee in circolo”. Entrambi si terranno il 10 febbraio alle 15:00. Di seguito le informazioni sui talk e sull’evento culturale a Milano dedicato alla circolarità nei settori del design e della moda

 

NABA a Milano Circolare: informazioni sul talk 

ROOM 1400 AUDITORIUM, BASE Milano, via Bergognone, 34 

Venerdì 10 febbraio a partire dalle 15:00 

Ingresso libero. 

 

NABA e l’evento culturale a Milano: gli interventi 

Milano Circolare è un'iniziativa del Comune di Milano. 

All’interno di “Economia circolare e utilizzo responsabile dei materiali” l’Area Design racconta come, attraverso l’esperienza pratica, viene promossa la cultura zero-waste in NABA. In accordo con la metodologia “learning by doing”, Accademia e studenti si impegnano nel recupero della plastica utilizzata in campus e nei laboratori. 

Durante l’intervento “Risorse e idee in circolo” a cura di Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, Chiara Tronville (giornalista e docente NABA) racconterà l’associazione che riunisce i migliori Istituti di formazione, Accademie e Università del territorio italiano che forniscono percorsi formativi post diploma nel settore moda. Inoltre, saranno mostrati alcuni esempi progettuali di studenti ed ex studenti delle scuole di moda milanesi. Il focus è la città che si ri-veste anche grazie alla nuova generazione di creativi e l’opportunità di ripensare la moda con un approccio circolare.