NABA partecipa a Denim Première Vision, salone dedicato al mondo del denim, alle sue tendenze e al suo mercato, presentando una collezione interna di abbigliamento denim ispirata alle tendenze dell’autunno-inverno 2025/26. I risultati dell’iniziativa denominata “Project Tomorrow”, che ha coinvolto alcuni studenti NABA dell’Area Fashion Design, saranno esposti alla nuova edizione del salone, che si terrà il 5 e 6 giugno 2024 presso Superstudio Più (via Tortona 27, Milano), nell’ambito del Trend Forum, e che ha coinvolto anche IED (Istituto Europeo di Design).

 

Il progetto vede la curatela del team Moda di Denim Première Vision con Lorenza Martello, responsabile moda, con i partner Alessio Berto (modellista e docente NABA), con il supporto di Sandra Ferrando (modellista e docente NABA), il coordinamento di Luca Belotti (NABA Course Leader Bienni e Master dell’Area Fashion Design), Intissar Bouhi (NABA Fashion Design Academic Assistant), Daniele Mattiuz (Fashion Design Academic Assistant) e Colomba Leddi (NABA Fashion Design Area Leader).

 

NABA per Denim Première Vision

Gli studenti NABA coinvolti (Simone Bucci, Anna Buccino, Kubra Colak, María Fernanda Escotto e Anna Chiara Rabito), con la guida dell'esperto del settore Alessio Berto e del team Première Vision, si sono impegnati a dare un nuovo volto alle tendenze del Denim AI 2025/26. Dalla concettualizzazione all'esecuzione, hanno infatti partecipato a tutte le fasi del progetto, dall'ideazione del design allo sviluppo dei capi, acquisendo esperienza utile per il loro futuro e confrontandosi con le sfide e le esigenze dei professionisti del settore.

 

Lo sviluppo della collezione si è svolto attraverso un processo meticoloso, a partire da un briefing completo sulla stagione Denim AI 25-26 da parte del team fashion di Denim Première Vision. Grazie alla collaborazione con gli espositori del salone, gli studenti hanno quindi acquisito conoscenze sulle ultime tecnologie e sugli sviluppi dei materiali che caratterizzano il settore, per poi progettare 10 outfit, comprendenti 20 capi, rispettando i vincoli di mercato e di produzione e garantendo la vestibilità e la producibilità della collezione.

 

NABA a Denim PV 2024: i dettagli dell’evento

Da mercoledì 5 a giovedì 6 giugno, dalle ore 10

Presso Superstudio Più, via Tortona 27, Milano

Accesso con iscrizione gratuita

 

Cover: SteveCotel