NABA partecipa a “NEXT GENERATION FASHION TALENT”, il programma di promozione della creatività lanciato dallo storico marchio di calzature Scholl iconic questa primavera, con un concorso di design per supportare giovani talenti all'interno di alcune delle migliori scuole di moda italiane.
Gli studenti dell’Area Fashion Design di NABA sono stati incaricati di disegnare da tre a cinque modelli per la linea premium di Scholl iconic con il suo modello caratteristico, il Pescura. Il vincitore vedrà la sua collezione prodotta e commercializzata per la rete globale di rivenditori di alta moda di Scholl iconic per la stagione Autunno/Inverno ‘22. Con l'obiettivo di sostenere e incoraggiare il talento creativo in Italia, dove ha sede Scholl iconic, al vincitore sarà inoltre offerto uno stage di lavoro con il team di design Scholl.
Il concorso è stato presentato agli studenti NABA e a quelli di alcune delle migliori scuole di moda italiane nel mese di aprile di quest'anno. La selezione inizia a metà giugno quando tre studenti saranno selezionati per avere il prototipo della loro collezione. Il vincitore finale sarà designato il 29 luglio 2021.