L'Area Communication and Graphic Design risponde in modo concreto alle esigenze in continua trasformazione del settore della comunicazione.
Orientata all'innovazione e alle evoluzioni della tecnologia e delle tecniche espressive, l'Area integra l'approccio accademico con la sperimentazione di tecnologie e linguaggi visivi, offrendo una conoscenza ampia e interdisciplinare attraverso i diversi livelli di approfondimento previsti per i Trienni, i Bienni specialistici e i Master Accademici.
Gli studenti hanno l'opportunità di acquisire una solida formazione per orientarsi nel mondo della comunicazione e del marketing, attraverso la conoscenza degli elementi cruciali della progettazione grafica e lo sviluppo di competenze tecniche, qualità creative e capacità analitiche.
La metodologia didattica sintetizza l'approccio del marketing e quello artistico-espressivo, le attività teoriche e i laboratori creativi, consentendo agli studenti di decodificare gli elementi e i linguaggi della comunicazione, nonché i loro contesti culturali e immaginari contemporanei, e generare risultati di comunicazione reali.
Tutti i corsi dell’Area Communication and Graphic Design hanno il patrocinio dell’Art Directors Club Italiano.