Il corso in sintesi

Il corso analizza le teorie della comunicazione, dei mezzi tradizionali e digitali, con particolare attenzione ai social media, attraverso casi studio dai settori automotive, TLC, fashion e molti altri. Introduce, inoltre, focus dedicati alle capacità editoriali dei brand sui social e in rete, alle potenzialità delle singole piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube, LinkedIn) e alla capacità della comunicazione di influenzare le scelte degli utenti.

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Acquisire gli strumenti di teoria e pratica di comunicazione e promozioni attuali
  • Acquisire la consapevolezza professionale dei mezzi di comunicazione social
  • Ideare e pianificare contenuti di piani editoriali social

Area: Project

Livello corso: base

Crediti: 2 ECTS*

Sessione: 12/10/2024 - 01/02/2025

Durata: 35 ore

Orario: Sabato dalle 10:00 alle 13:00**

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro

**l’ultima lezione del corso durerà 2 ore (dalle 10:00 alle 12:00) 

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150