Il corso in sintesi

Il corso analizza le teorie della comunicazione, dei mezzi tradizionali e digitali, con particolare attenzione ai social media, attraverso casi studio dai settori automotive, TLC, fashion e molti altri. Introduce, inoltre, focus dedicati alle capacità editoriali dei brand sui social e in rete, alle potenzialità delle singole piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube, LinkedIn) e alla capacità della comunicazione di influenzare le scelte degli utenti. 

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Acquisire gli strumenti di teoria e pratica di comunicazione e promozioni attuali 
  • Acquisire la consapevolezza professionale dei mezzi di comunicazione social 
  • Ideare e pianificare contenuti di piani editoriali social 

Area: Project

Livello corso: base

Crediti: 2 ECTS*

Sessione: 06/03/2025 - 19/06/2025

Durata: 35 ore

Orario: Giovedì dalle 19:30 alle 22:00

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150