Il corso in sintesi

Il corso fornisce le conoscenze e le tecniche di scrittura creativa, applicabili anche nel marketing e nella comunicazione pubblicitaria. I campi di intervento spaziano dagli ambiti tradizionali dell’editoria al copywriting, dal diario ai nuovi spazi digitali e del web (social media, blog, storytelling). 

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Acquisire un’adeguata conoscenza delle tecniche di scrittura 
  • Sviluppare il giusto linguaggio per i media tradizionali e digitali
  • Elaborare un’identità narrativa (personaggio, archetipi, valori) 

Area: Project

Crediti: 2 ECTS*

Sessione: In fase di definizione

Durata: 35 ore

Orario: //

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro 


*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150