Il corso in sintesi

Il corso è dedicato all’approfondimento del ruolo dello stylist, con un focus specifico sulle attività legate alla creazione di immagini moda per campagne pubblicitarie e profili social. Il programma, grazie ad una formazione teorica integrata da sessioni pratiche, si articola attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi contemporanei, includendo la ricerca e l’analisi delle tendenze, la definizione di un concept, lo storytelling e la selezione di soluzioni appropriate in termini di styling.

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Fornire ai partecipanti una solida base teorico-progettuale rispetto all’ambito fashion, con competenze specifiche richieste dal settore.
  • Fornire gli strumenti per capire come migliorare la coerenza dei contenuti digitali, coniugando contenuti visivi e in linea con l'identità di un ipotetico brand, ottimizzati per le piattaforme social.
  • Aumentare l'engagement e costruire una forte immagine del brand per il suo posizionamento, in modo che sia finalizzato al coinvolgimento di un pubblico.

Area: Making

Crediti: 2 ECTS*

Sessione: 04/03/2025 - 03/06/2025

Durata: 35 ore

Orario: Martedì dalle 19:30 alle 22:00

Lingue: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro 


*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150