QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il corso in sintesi

Il corso è dedicato all’approfondimento del ruolo dello stylist, con un focus specifico sulle attività legate alla creazione di immagini moda per campagne pubblicitarie e profili social. Il programma, grazie ad una formazione teorica integrata da sessioni pratiche, si articola attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi contemporanei, includendo la ricerca e l’analisi delle tendenze, la definizione di un concept, lo storytelling e la selezione di soluzioni appropriate in termini di styling.

Obiettivi formativi e risultati attesi
  • Fornire ai partecipanti una solida base teorico-progettuale rispetto all’ambito fashion, con competenze specifiche richieste dal settore.
  • Fornire gli strumenti per capire come migliorare la coerenza dei contenuti digitali, coniugando contenuti visivi e in linea con l'identità di un ipotetico brand, ottimizzati per le piattaforme social.
  • Aumentare l'engagement e costruire una forte immagine del brand per il suo posizionamento, in modo che sia finalizzato al coinvolgimento di un pubblico.

Area: Making

Crediti: 2 ECTS*

Sessione: 04/03/2025 - 03/06/2025

Durata: 35 ore

Orario: Martedì dalle 19:30 alle 22:00

Lingue: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro 


*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150