Il corso in sintesi

Il corso affronta gli aspetti più creativi della scrittura, sia come linguaggio sia come parte fondamentale della comunicazione pubblicitaria. Gli studenti hanno l'opportunità di approfondire i meccanismi e il ruolo professionale del copywriter (la figura individuale e il dialogo con l'art director), in ambiti che spaziano dalla pubblicità tradizionale al mondo digitale (web, social, content, digital storytelling).

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Acquisire le tecniche di scrittura per la comunicazione pubblicitaria
  • Sviluppare un metodo operativo professionale alla disciplina
  • Elaborare una campagna pubblicitaria integrata, dall’impianto strategico alla creatività

Area: Project

Livello corso: base

Crediti: 2 ECTS**

Sessione: 12/10/2024 - 01/02/2025

Durata: 35 ore

Orario: Sabato dalle 10:00 alle 13:00*

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro

*l’ultima lezione del corso durerà 2 ore (dalle 10:00 alle 12:00) 

**Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150