Il prossimo decennio sarà caratterizzato da tecnologie sempre più potenti, invasive, capillari, differenziate, ma soprattutto attive e necessarie nelle prassi produttive.

L'obiettivo dell'Area inaugurata nel 2019, nell'articolazione dei Trienni, dei Bienni Specialistici e del Master Accademico, è di aprire un dialogo tra gli studenti e i professionisti degli ambiti di: regia, sceneggiatura, direzione della fotografia, teoria delle arti e dei media, game design e game development, animazione e modellazione 2D e 3D, character design, montaggio e sound design, VFX, creative technology, interaction, UX design, digital and live performance.

.

I laboratori sono il cuore dell’Area, il punto di incontro fra gli studenti, i docenti e i metodi più avanzati dei media e delle creative technologies, per la produzione di progetti autoriali e di ricerca complessi e contemporanei rivolti al mondo della cultura e delle aziende, e per una formazione sempre aggiornata, in grado di riversare nel mercato del lavoro competenze professionali e autorialità.

 

Tutti i corsi dell’Area Media Design and New Technologies aderiscono alla Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo di Women in Film, Television & Media Italia.

Inoltre, grazie alle prestigiose partnership attivate dall’Area, a conferma dell’eccellenza della sua metodologia didattica e del costante aggiornamento della sua Faculty, l’Accademia è Centre of Excellence di Toon Boom, Unreal Academic Partner ed è certificata come GitHub Campus. NABA è inoltre la prima Accademia di Belle Arti accreditata come Rookies Certified School e come Houdini Certified School.