La Consulta è l'organo istituzionale di rappresentanza degli studenti all'interno dell'Accademia: essi ne eleggono i membri, la compongono e vi partecipano attraverso le assemblee studentesche organizzate durante l'anno.
La Consulta nomina al suo interno due rappresentanti che possono partecipare alle riunioni del Consiglio Accademico ed esercita funzioni di carattere propositivo e consultivo in merito alla tutela degli interessi e dei diritti degli studenti.
Fortemente caratterizzata dall'autonomia progettuale degli studenti, la Consulta delibera in merito allo svolgimento delle attività didattiche autogestite dagli studenti nel campo della cultura ma anche delle attività extra-didattiche sportive e del tempo libero, in modo che queste rispecchino le istanze del corpo studentesco e si evolvano con esso.
Per raccogliere le proposte degli studenti la Consulta organizza assemblee studentesche alle quali possono partecipare tutti gli studenti iscritti.
Decreto di Nomina: D.D. n. 08/2023 "Nomina degli studenti eletti per la Consulta degli Studenti NABA – sede di Milano", del 21 febbraio 2023
Contatti: consultami@studenti.naba.it
Decreto di Nomina: D.D. n. 09/2023 "Nomina degli studenti eletti per la Consulta degli Studenti NABA – sede di Roma" del 21 febbraio 2023
Contatti: consulta.roma@studenti.naba.it