NABA propone una nuova modalità di fruizione, dedicata agli studenti lavoratori, di alcuni Master dell’Accademia: sono finalmente disponibili in modalità part time - hybrid i Master in Fashion Digital Marketing e in Creative Advertising. Con una durata massima di 18 mesi, prevedono un week-end (venerdì e sabato) in presenza, più lezioni infrasettimali a distanza. I piani di studio dei Master in modalità week-end non differiscono da quelli dei Master full time.
Il Master Accademico è un percorso intensivo che esplora gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in marketing, comunicazione e cultura, con l'obiettivo di formare professionisti del digital marketing. Gli studenti apprendono a creare contenuti e strategie per brand di moda e lifestyle attraverso lo studio di tecnologie, strumenti e media digitali. Il programma combina lezioni frontali con seminari e workshop, permettendo agli studenti di sviluppare un approccio autonomo, innovativo e critico.
Il Master Accademico di un anno offre agli studenti l'opportunità di sviluppare competenze in copywriting, storytelling e art direction per creare campagne pubblicitarie su vari media. Il corso combina l'apprendimento dei fondamenti della pubblicità creativa con un approccio "learning by doing". Gli studenti partecipano a workshop intensivi con aziende leader e professionisti del settore e possono concorrere in prestigiosi contest internazionali.
Il Master Accademico di un anno è un percorso di studi intensivo volto a fornire strumenti efficaci per interpretare le dinamiche del mercato dell’arte con particolare attenzione per i linguaggi contemporanei. La prima parte del programma è dedicata ad attività d’aula, workshop, visite a gallerie, fondazioni, musei. La seconda prevede un periodo di stage, che consente agli studenti di entrare in contatto con le realtà del mercato, e la preparazione del progetto finale. Sono previsti viaggi studio ad Artissima a Torino e ad Art Basel a Basilea, appuntamenti cardine del mercato dell’arte.
Il Master in Comunicazione dell’Innovazione Sostenibile ti offre un percorso intensivo volto ad approfondire teorie, metodologie e approcci progettuali legati alla comunicazione contemporanea, con particolare attenzione ai processi di innovazione sostenibile. Attraverso una formazione trasversale, il Master sviluppa competenze analitiche e culturali per interpretare e gestire i linguaggi e i codici della sostenibilità applicati a contesti pubblici, privati e del terzo settore.
Ti insegnerà quindi a progettare e pianificare sistemi di comunicazione integrati, in cui strategia, marketing e creatività dialogano in modo coerente per valorizzare l’impatto culturale, sociale e ambientale dell’innovazione.
Il Master Accademico in Luxury Brand Management ti fornirà tutti gli strumenti necessari per ideare e gestire strategie innovative che valorizzino l'identità e il posizionamento dei marchi di lusso, esplorando le dinamiche del mercato e le tendenze emergenti legate a sostenibilità, innovazione digitale ed evoluzione delle esperienze di consumo.
Grazie a un’alternanza di lezioni teoriche e di workshop pratici di approfondimento condotti in collaborazione con aziende leader del settore, avrai l’opportunità di confrontarti con veri professionisti per imparare a sviluppare campagne di comunicazione, strategie retail esperienziali e soluzioni innovative per i mercati globali.