QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design

Libera la tua immaginazione!

Iscrizioni aperte per l'Anno Accademico 2025/26

Lezioni in partenza a Gennaio 2026

  

I Master Accademici di primo livello, sono corsi annuali pensati per studenti che vogliono specializzare la propria formazione attraverso un periodo di studi intensivo. Questi programmi mirano a far acquisire esperienze e a creare connessioni nel mondo artistico e professionale.

Sono inoltre rivolti a professionisti che desiderano dare un nuovo slancio alla loro carriera, acquisendo nuove competenze tecniche e progettuali.

In questa nuova modalità di fruizione, dedicata agli studenti lavoratori, il Master in Comunicazione dell'Innovazione Sostenibile ha una durata massima di 18 mesi, prevede un week-end (venerdì e sabato) in presenza, più lezioni infrasettimali a distanza. I piani di studio dei Master in modalità week-end non differiscono da quelli dei Master full time.

Campus: Milano
Inizio Corsi: Gennaio 2026, con titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e a livello internazionale

Il Corso in sintesi

Il Master in Comunicazione dell’Innovazione Sostenibile ti offre un percorso intensivo volto ad approfondire teorie, metodologie e approcci progettuali legati alla comunicazione contemporanea, con particolare attenzione ai processi di innovazione sostenibile. Attraverso una formazione trasversale, il Master sviluppa competenze analitiche e culturali per interpretare e gestire i linguaggi e i codici della sostenibilità applicati a contesti pubblici, privati e del terzo settore 

Ti insegnerà quindi a progettare e pianificare sistemi di comunicazione integrati, in cui strategia, marketing e creatività dialogano in modo coerente per valorizzare l’impatto culturale, sociale e ambientale dell’innovazione.  

Obiettivi
  • Durante il Master gli studenti avrai l'opportunità di: 

    • Imparare a sviluppare strategie di comunicazione adatte a progetti eco-sociali del mondo contemporaneo; 
    • Gestire progetti completi e complessi di comunicazione interna ed esterna orientati alla promozione dell’innovazione sociale e al futuro sostenibile; 
    • Creare e coordinare contenuti orientati ai professionisti della comunicazione che si interfacciano con le aziende - web designer, editori, agenzie e social media manager.