QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design

Libera la tua immaginazione!

Iscrizioni aperte per l'Anno Accademico 2025/26

Lezioni in partenza a Gennaio 2026

  

I Master Accademici di primo livello, sono corsi annuali pensati per studenti che vogliono specializzare la propria formazione attraverso un periodo di studi intensivo. Questi programmi mirano a far acquisire esperienze e a creare connessioni nel mondo artistico e professionale.

Sono inoltre rivolti a professionisti che desiderano dare un nuovo slancio alla loro carriera, acquisendo nuove competenze tecniche e progettuali.

In questa nuova modalità di fruizione, dedicata agli studenti lavoratori, il Master in Luxury Brand Management ha una durata massima di 18 mesi, prevede un week-end (venerdì e sabato) in presenza, più lezioni infrasettimali a distanza. I piani di studio dei Master in modalità week-end non differiscono da quelli dei Master full time.

Campus: Milano
Inizio Corsi: Gennaio 2026, con titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e a livello internazionale

Il Corso in sintesi

Il Master Accademico in Luxury Brand Management ti fornirà tutti gli strumenti necessari per ideare e gestire strategie innovative che valorizzino l'identità e il posizionamento dei marchi di lusso, esplorando le dinamiche del mercato e le tendenze emergenti legate a sostenibilità, innovazione digitale ed evoluzione delle esperienze di consumo.  

Grazie a un’alternanza di lezioni teoriche e di workshop pratici di approfondimento condotti in collaborazione con aziende leader del settore, avrai l’opportunità di confrontarti con veri professionisti per imparare a sviluppare campagne di comunicazione, strategie retail esperienziali e soluzioni innovative per i mercati globali.  

Obiettivi
  • Durante il Master avrai l'opportunità di:  

    • Imparare ad analizzare e interpretare i comportamenti dei consumatori trasformandoli in strategie per i brand luxury; 
    • Acquisire le competenze necessarie per ideare e implementare strategie di branding distintive; 
    • Utilizzare strumenti per creare esperienze di consumo memorabili.